Notturna con la Luna piena


Scheda tecnica percorso

Frequenza: Su prenotazione, solo le notti di luna piena, in base alle richieste ed alle condizioni meteo.

Difficoltà: media

Durata: 3 h

Distanza: 5,6 Km

Contributo: 55 euro a persona - con aperitivo incluso

Cose da portare: scarpetta da scoglio, borraccia d'acqua, asciugamano per chi volesse fare un bagno notturno.

Materiale in dotazione: kayak, luce led frontale, giubbotto salvagente, pagaia, paraspruzzi, sacca stagna condivisa per deposito piccoli oggetti personali.

Inoltre: aperitivo incluso, a base di birra (bibita o succo di frutta per i bambini, da seganlare in fase di prenotazione) e taralli.

N.B.: In caso di allergie o intolleranze alimentari, non è possibile garantire alternative per l'aperitivo.

L'uscita comprende un briefing iniziale con le istruzioni di base per il corretto utilizzo della pagaia e la postura da mantenere in kayak durante la navigazione.


Descrizione percorso:

Partenza dallo Scalo di Alaggio di Lido Conchiglie; si navigherà in direzione dell'Oasi delle Quattro Colonne di Santa Maria al Bagno.

Sarà una suggestiva escursione che avrà inizio al calar del sole, con i riflessi del tramonto, e che proseguirà con il sorgere della luna che, con tutto il suo chiarore, ci permetterà di godere del silenzio e della quiete del mare nelle caldi notti d'estate. Indimenticabile sarà anche il brindisi alla luna, illuminati dalla sua luce e dalle nostre torce, immersi nell'immensità del mare!

Esperienza unica e limitata al solo periodo estivo, nella notte esatta della luna piena e nelle 2 notti precedenti e nelle 2 successive (5 notti al mese in totale), poichè questo è il range giusto per avere sufficiente luce per illuminare il nostro tragitto.